Sistema di controllo qualità

La certificazione del sistema di qualità esprime le credenziali del nostro centro a Reggio Emilia

La qualità degli interventi che eseguiamo nella nostra officina di Reggio Emilia è provata dal sistema di qualità certificato che osserviamo e dalla fiducia che i clienti ripongono nel nostro operato. Ci teniamo al passo con i tempi e rispettiamo le normative in materia di sicurezza e inquinamento, perché crediamo fermamente che per migliorarsi costantemente sia necessario crescere nel modo giusto. I componenti dello staff tecnico e di quello d’ufficio sono stati tutti adeguatamente formati prima di entrar a far parte dell’organico e l’aggiornamento continuo è una parte importante del nostro lavoro di autocarrozzeria specializzata. Sappiamo che soltanto in questo modo possiamo garantirti una qualità dei servizi all’altezza del nome che portiamo.

Le nostre credenziali

Certificazione ISO:9001
La nostra azienda è certificata ISO:9001, con certificazione n.50 100 6726/56, attraverso l’utilizzo dei manuali e delle procedure del Sistema di Controllo e Gestione della Qualità proposto dal Network Eurogarant. La scrupolosa attenzione e il preciso rispetto di norme e procedure dei manuali garantiscono ai clienti la qualità del lavoro, sia nella precisione e sicurezza della riparazione che nell'affidabilità e serietà del servizio. Garanzia quattro anni Eurogarant con iscrizione gratuita Adiconsum e Federconsumatori. Le nostre riparazioni sono garantite in virtù della qualità certificata e all'accordo sottoscritto da Eurogarant con Adiconsum e Federconsumatori, associazioni alle quali offriamo l’iscrizione gratuita
Formazione permanente
Tutto il nostro personale segue percorsi di formazione e perfezionamento organizzati dalla rete Acoat Selected di carrozzerie selezionate da Akzo-Nobel Sikkens e da altri nostri fornitori e partners. Gli operatori in officina hanno conseguito il patentino di saldatura e la patente per carrellisti e frequentano regolarmente corsi riguardo la coloristica, le tecniche innovative di verniciatura sui nuovi materiali (alluminio e plastiche), la prevenzione di errori di verniciatura, le riparazioni rapide, le riparazioni di plastiche, le specifiche tecniche della verniciatura ad acqua, la riparazione del parabrezza, la riparazione da danno da grandine senza verniciatura, la riparazione di auto con impianti a metano o a gpl. Allo stesso modo il personale dell’ufficio si aggiorna costantemente, frequentando corsi sul ruolo dell’accettatore, sulla gestione delle risorse umane, sulla gestione del tempo e dello stress, sul marketing management e sul marketing territoriale.
Vernici all’acqua
La qualità della verniciatura è senza dubbio l’elemento che caratterizza la buona riuscita e l’apprezzamento da parte del cliente della riparazione. Con un’attenzione particolare ai problemi ambientali e dell’inquinamento, abbiamo sviluppato un sistema di verniciatura all’acqua che garantisce la stessa qualità delle vernici a solvente. Ovviamente la nostra qualità è garantita dalla costante attenzione per la manutenzione del nuovissimo forno per la verniciatura, al ricambio regolare dei filtri e alla pulizia e cura degli ambienti e degli strumenti di lavoro.
Smaltimento rifiuti speciali e tossici
Siamo al passo con la nuova legislazione in merito alla tracciabilità dei rifiuti speciali e tossici, il cosiddetto SISTRI. Da sempre crediamo che il rispetto dell’ambiente sia un valore, e smaltiamo in maniera idonea tutti i rifiuti pericolosi che la nostra attività produce.
Rispetto dell'ambiente
Con la stessa attenzione svolgiamo la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, usufruendo del servizio domiciliare di Iren Emilia che si occupa del ritiro dei rifiuti ordinari presso la nostra sede e che per questo ringraziamo.
Compila il modulo nella pagina Contatti per chiederci informazioni o un preventivo gratuito sui nostri servizi
Share by: